Condividi l'articolo

Zuccarello. La Provincia di Savona ha rilasciato alla società Icose l’autorizzazione ambientale unica per la gestione dell’impianto di località Isola, nel comune di Zuccarello. L’autorizzazione, soggetta a prescrizioni e condizioni, riguarda sia le emissioni in atmosfera sia gli scarichi idrici; inoltre è stato approvato il piano di prevenzione e gestione delle acque piovane e delle acque di lavaggio delle aree esterne. Rientra infine nel provvedimento il “nulla osta acustico” per l’attività svolta nella cava, anch’esso soggetto a condizioni.

La nuova autorizzazione è conseguente al progetto per la produzione di conglomerati bituminosi (nuovo impianto Benninghoven), con una potenzialità di 240 tonnellate/h. Particolare attenzione è assicurata nelle operazioni di recupero delle polveri attraverso filtro a maniche di tessuto e al loro stoccaggio nei silos, nonché alla gestione del bitume, per il quale è previsto lo stoccaggio con riscaldamento a Gpl e il pompaggio con riscaldamento elettrico.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.