Vite in Riviera torna da Vinitaly 2024 con un bilancio più che positivo: interesse crescente per i vini liguri, due etichette premiate con il 5StarWines e partecipazioni sold out alle Masterclass.
Un’edizione da record per Vinitaly, con 97.000 visitatori totali, di cui un terzo stranieri, ha visto protagonista la Liguria con 80 etichette presentate da Vite in Riviera, tra vini e oli.
«L’attenzione per i vini liguri è in costante aumento, soprattutto da parte degli operatori esteri. Un trend che ci rende orgogliosi e conferma la qualità raggiunta dai nostri prodotti» – commenta Massimo Enrico, presidente di Vite in Riviera.
Tre Masterclass dedicate ai vini del ponente ligure, curate da Jacopo Fanciulli, hanno riscosso grande successo con il tutto esaurito.
Due cantine di Vite in Riviera hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento 5StarWines: RoccaVinealis con il Colline Savonesi Igt Granaccia Dru 2021 (92/100) e Tenuta Maffone con l’Ormeasco di Pornassio Doc Superiore U’ Meneghin 2021 (90/100).
L’impegno di Vite in Riviera per la valorizzazione dei prodotti tipici del Ponente Ligure prosegue con nuovi appuntamenti:
- Fine mese al Rally della Valle Arroscia
- 3 Maggio presso l’Enoteca Regionale di Ortovero per una serata dedicata ai “4 di Albenga”
- 7 Maggio ad Andora per l’arrivo della tappa del Giro d’Italia
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.