Condividi l'articolo

Varazze (SV). Ieri, domenica 24 novembre, il Giardino delle Boschine di Varazze ha ospitato “Insieme per i ricci“, un pomeriggio dedicato alla sensibilizzazione e al sostegno del centro di recupero La Ninna. L’iniziativa, patrocinata dal Parco del Beigua UNESCO Global Geopark e dal Comune di Varazze, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, grandi e piccoli.

Tra le attività proposte, laboratori per bambini, bancarelle e le tradizionali focaccette hanno animato il pomeriggio. Il dottor Massimo Vacchetta, esperto nella cura dei ricci, ha sottolineato l’importanza di proteggere questi piccoli mammiferi, sempre più minacciati dai cambiamenti climatici.

«I prossimi progetti della Ninna includono la costruzione di un nuovo pronto soccorso, che ci permetterà di aiutare un numero maggiore di ricci feriti o in difficoltà», ha spiegato Vacchetta. «È fondamentale che tutti noi ci impegniamo per tutelare la biodiversità e l’ambiente».

Crediti immagini: Eduardo Gorghetto

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.