La frana di via dei Tedeschi di alcuni giorni fa.
Condividi l'articolo

Vado Ligure (SV). Dopo le intense piogge delle scorse settimane, Vado Ligure continua a fare i conti con le conseguenze del maltempo. Diverse strade sono state danneggiate e la viabilità è fortemente compromessa.

ViaStato della StradaNote
Via dei Tedeschi e via TermiCompletamente chiuseAttendono interventi urgenti
Via San BernardoTraffico limitato alle autoIn corso lavori di regimazione delle acque
Via RossiniRiaperta con limitazioniIn attesa di lavori di consolidamento
Argine del torrente SegnoInterventi urgenti in arrivoGarantire la sicurezza
La situazione attuale

Interventi urgenti e monitoraggio costante. L’amministrazione comunale ha attivato un piano di interventi di somma urgenza per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile. Sono in corso sopralluoghi e progettazioni per definire le modalità di intervento sulle strade danneggiate e sull’argine del torrente Segno.

Il sindaco e la giunta comunale hanno assicurato che verranno stanziati i fondi necessari per far fronte a questa emergenza.

Un problema diffuso. Il tema del dissesto idrogeologico è una priorità per l’amministrazione comunale. Gli eventi meteorologici estremi degli ultimi anni hanno evidenziato la necessità di investire in opere di prevenzione e messa in sicurezza del territorio.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.