Condividi l'articolo

Si tratta di una conversazione con letture di Ferdinando Molteni e visione del docu-film “Poesia che mi guardi” di Marina Spada.

Savona. Venerdì 6 aprile, alle 16,30, presso la sede della Società Dante Alighieri di Savona di via Quarda Superiore, si svolgerà un’iniziativa intitolata “Antonia Pozzi. Una voce ritrovata della poesia del Novecento”. L’ingresso è libero.

Si tratta di una conversazione con letture di Ferdinando Molteni e visione del docu-film “Poesia che mi guardi” di Marina Spada. Spiega Molteni: “Tempo fa mi sono innamorato di una meravigliosa poetessa. Si chiama Antonia Pozzi e ha scritto alcune delle cose più belle che io abbia mai letto. Era nata a Milano nel 1912. Scrisse decine di poesie bellissime, senza mai pubblicarle in vita. S’innamorò del suo professore di liceo, prima corrisposta poi respinta. Morì suicida a ventisei anni. Ci resta, di lei, una raccolta di poesie straordinariamente bella, s’intitola “Parole” ed uscì, nella sua forma definitiva, solo nel 1989”.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.