Operazione della guardia di finanza coordinata dalla Procura
Savona. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona, nel corso di alcune perquisizioni disposte dal pm Giovanni Battista Ferro , hanno rinvenuto diverse armi da sparo e ad aria compressa, oltre ad armi bianche, polvere da sparo, attrezzi idonei a produrre e confezionare munizioni, nonché a modificare armi utilizzate per esercitazioni “soft air”.
Su una delle pareti era affissa anche una bandiera tedesca del secondo conflitto mondiale.
L’operazione ha tratto origine da ordinari accertamenti di polizia economico-finanziaria, condotti dalle Fiamme Gialle savonesi in pregiudizio di alcuni residenti.
L’attenzione della Guardia di Finanza, infatti, si è focalizzata su una serie di anomale movimentazioni bancarie. Queste ultime, afferenti anche a cospicui importi, hanno consentito di ricostruire un articolato e diversificato flusso finanziario finalizzato, attraverso molteplici operazioni per contanti, a dare soluzione di continuità tra il titolare del conto ed il beneficiario delle operazioni ed ostacolare così ogni tentativo di ricostruzione a cura degli organi di controllo.
Le armi sequestrate, unitamente agli attrezzi utilizzati per le modifiche, sono state concentrate al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
S.M., e A.P., usuari del garage all’interno del quale sono state rinvenute le armi, sono stati tratti in arresto.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.