Condividi l'articolo

Grazie a nuovi accordi di distribuzione dei diritti siglati da PMG SPORT con nuove piattaforme web e broadcaster TV, i numeri sono in netta crescita

Laigueglia. Numeri di visualizzazione Tv e Web da record quelli realizzati da PMG SPORT nel primo trimestre della Ciclismo Cup, che include anche il Trofeo Laigueglia che si è disputato a febbraio. La gara laiguegliese faceva parte della challenge riservata ai Gruppi Sportivi italiani o la cui nazionalità sportiva sia definita italiana dall’UCI o che abbiano la maggioranza di corridori italiani all’atto dell’iscrizione UCI per l’anno 2018. La challenge si è disputata sulla base di tutte le prove italiane di classe HC e 1 incluse nel Europe Tour dell’U.C.I. 2015. E così, in questo secondo anno di collaborazione tra la Lega Ciclismo Professionistico e PMG SPORT, società specializzata nella produzione delle immagini e nella distribuzione globale di contenuti multimediali, già titolare dei diritti del Giro d’Italia Under 23, del Giro d’Italia Rosa, del Trofeo Binda e del Campionato Italiano Professionisti, si può dire che quelle gare dalla grande tradizione che erano passate un po’ in secondo piano rispetto alle “corse classiche”, sono uscite dall’ombra, dando la possibilità ad organizzatori e partner di veder rifiorire eventi che hanno fatto la storia, soprattutto, del nostro ciclismo.

Grazie a nuovi accordi di distribuzione dei diritti siglati da PMG SPORT con nuove piattaforme web e broadcaster TV, i numeri sono in netta crescita: 13.428.234 gli spettatori raggiunti con la distribuzione TV, attraverso RAI SPORT, EUROSPORT (Europa, Asia, Oceania), BIKE CHANNEL, FLOBIKES (Americhe e Canada), L’EQUIPE21 (Francia), TV2 (Danimara), ELEVEN SPORTS (Nord America), ECONET (Africa), ORF (Austria), SKY SPORT.

922.028 le visualizzazioni attraverso i siti web: pmgsport.it, repubblica.it, gazzetta.it, corrieredellosport.it, tuttobiciweb.it, inbici.net,cyclingpro.net, direttaciclismo.it, cicloweb.it, ciclismo.sportgo.tv, lapresse.it, mondiali.net, federciclismo.it, tgla7.it. La pagina fb @pmglivesport ha realizzato: 982.664 persone raggiunte, 350.337 visualizzazioni, 722.234 minuti di visualizzazione, 27.771 reazioni.

Questi numeri si riferiscono agli spettatori che da qualsiasi tipo di strumento (TV, smartphone, tablet, pc) hanno seguito la diretta o la differita delle gare, ai quali ogni giorno si aggiungono spettatori che possono accedere al sito pmgsport.com e guardarsi o riguardarsi tutto quello che è stato prodotto.

Non solo, perché la Lega del Ciclismo Professionistico ha lanciato la sua applicazione ufficiale Apple e Android), dove è possibile rivedere le prime cinque prove della Ciclismo Cup 2018, attraverso le migliori immagini di PMGSPORT. Con un semplice accesso all’applicazione è possibile rivivere tutte le emozioni del Trofeo Laigueglia, del Gp Larciano, la Settimana Internazionale Coppi&Bartali, il Tour of the Alps e il Giro dell’Appennino.

Con l’impegno, l’investimento e la professionalità di PMG SPORT il ciclismo nazionale e internazionale, dunque, è tornato alla ribalta, con una veste diversa, più moderna, adatta anche alle nuove generazioni che si stanno appassionando sempre di più a questo sport “globale”.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.