Condividi l'articolo

A causa di un’interruzione generalizzata dei sistemi di pagamento elettronici in tutta Italia, anche i trasporti pubblici locali di Savona stanno risentendo di questa situazione. TPL Linea, l’azienda che gestisce il servizio, ha infatti comunicato ai passeggeri la necessità di dotarsi di denaro contante per l’acquisto di biglietti e abbonamenti, nonché per eventuali sanzioni.

Il guasto, che ha interessato diverse piattaforme di pagamento digitali come PayPal, Apple Pay e le principali carte di credito, ha reso impossibile l’utilizzo dei POS a bordo dei mezzi pubblici.

È importante sottolineare che questo disservizio non è imputabile all’azienda di trasporto, ma a un problema tecnico su scala nazionale.

TPL Linea invita pertanto i cittadini a tenere presente questa eventualità e a munirsi di contanti fino a quando il problema non sarà risolto.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.