Un gruppo di quattro persone attraversano i binari per raggiungere il treno in sosta per Savona ma uno di loro resta indietro mentre arriva un treno in corsa
Tragico incidente nella stazione di Pietra Ligure, dove nel tardo pomeriggio, intorno alle 18, un 70enne è stato travolto da un intercity Thello in direzione Marsiglia, mentre cercava, assieme ad altri parenti, rimasti illesi, di raggiungere il treno locale per Savona, sul binario opposto.
Sul luogo sono intervenuti i militi della Croce bianca di Loano, oltre alla Polfer e alle forze dell’ordine, che in queste ore stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti, per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Al momento, pare che l’uomo di ritorno da una visita medica all’ospedale Santa Corona per la difficoltà di deambulazione, nonostante l’attraversamento per raggiungere i diversi binari, d’obbigo sulle apposite passerelle, sia raccomandato soltanto quando non vi siano treni in transito, ignaro dell’arrivo del Thello, abbia tentato, come i suoi accompagnatori, di raggiungere il convoglio in sosta, rimanendo però indietro, rispetto agli altri, tanto da essere travolto dal treno in corsa.
Le indagini, attualmente in corso, dovranno ora far chiarezza anche sulle reali responsabilità di questo gravissimo episodio, che ha mandato in tilt l’intero traffico ferroviario.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.