Condividi l'articolo

Savona. Con la sottoscrizione di un atto di impegno alla collaborazione tra gli enti nel rispetto degli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’Agenda Onu 2030, si è concluso al Campus di Savona, un incontro che aveva come obiettivo la condivisione delle esperienze nel campo della sostenibilità sviluppate da Regione Liguria, Università degli studi di Genova, Provincia di Savona, Comune di Savona, Camera di Commercio, Arpal e Fondazione Cima. L’incontro ha consentito di individuare punti di convergenza e sinergie per iniziative future nell’implementazione dell’Agenda 2030 in Liguria.

Nel corso di una tavola rotonda, è stata presentata l’iniziativa per la costituzione di un gruppo di lavoro regionale per lo studio, l’implementazione, il monitoraggio e la promozione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile in Liguria. L’incontro ha visto la partecipazione del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, del presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri, del presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Luciano Pasquale, i rappresentanti della Regione (Paola Carnevale e Laura Muraglia), dell’Università di Genova (Federico Delfino, Angela Taramasso, Paola Laiolo), di Fondazione Cima (Luca Ferraris, Marco Altamura, Isabel Gomes) e di Arpal (Federico Grasso). L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (Asvis) ha inserito l’iniziativa tra gli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.