Condividi l'articolo

Loano. Grande successo per la terza edizione del Raduno Città di Loano dedicato alle auto ventennali e oltre, che si è svolto domenica 25 marzo nella città dei Doria. L’evento, patrocinato dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano, è stato organizzato dalla Croce Rossa di Loano e dalla Caffetteria Gavioli con la collaborazione del club “Ruote d’Epoca di Villanova d’Albenga”.

Un successo di partecipazione e beneficenza. La manifestazione ha richiamato oltre 50 equipaggi provenienti da tutta la Liguria e dal Piemonte, con un’ampia varietà di modelli d’epoca, dalle Fiat 500 alle Porsche 911. Grazie alla generosità dei partecipanti e degli sponsor, sono stati raccolti 1.500 euro che saranno devoluti al completamento del nuovo Polo del Soccorso della Croce Rossa di Loano.

Premi speciali e un’atmosfera di festa. Nel corso del raduno sono stati assegnati alcuni premi speciali:

  • Auto più vecchia: Fiat 500 C Topolino del 1949 di Andrea Calcagno
  • Auto giunta da più lontano: Mercedes Slr 200 di Ezio Delpiano (da Andorno)
  • Equipaggio più giovane: Carlo Fantini (19 anni) a bordo della Delta Lx
  • Equipaggio più vecchio: Luciano Nolo (91 anni) a bordo della Fiat 103
  • Auto più votata dal pubblico: Austin Healey di Silvano Menato

L’evento è stato allietato dalla musica della Compagnia dei 4 Saggi e dalla presenza dei volontari della Croce Rossa di Loano. Un’atmosfera di festa e di passione per le auto d’epoca ha caratterizzato l’intera giornata, che ha contribuito a promuovere il territorio di Loano e a sostenere una importante causa benefica.

Un ringraziamento a tutti. Gli organizzatori del Raduno Città di Loano ringraziano tutti i partecipanti, gli sponsor, le autorità e i volontari che hanno contribuito al successo di questa manifestazione.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.