Imperia. Preparatevi a un weekend all’insegna dei colori, del vento e della fantasia! Il 13 e 14 aprile 2024 dalle ore 10 alle 19, torna a Borgo Marina di Imperia la 23esima edizione di Sol&Vento Energia di Primavera, il Festival Internazionale degli Aquiloni che porterà il cielo ad animarsi con spettacolari esibizioni e attività per tutta la famiglia.
Un cielo variopinto di aquiloni da tutto il mondo
Protagonisti indiscussi del festival saranno gli aquiloni, vere e proprie opere d’arte che prenderanno vita in cielo grazie al talento dei migliori aquilonisti italiani e internazionali. Ammirerete aquiloni statici, giganti e treni volanti, lasciandovi stupire dalle evoluzioni acrobatiche degli aquiloni singoli, in coppia o a squadre. Tra i giganti spiccano la Piovra di 20 metri e il Volo del Geco di 30 metri, che lasceranno senza fiato grandi e piccini.
Oltre il volo: riflessioni sull’energia del futuro e attività per tutti
Sol&Vento non è solo un festival di aquiloni, ma anche un’occasione per riflettere su temi importanti come l’energia del futuro. Potrete scoprire come il vento può essere utilizzato come fonte di energia pulita e sostenibile attraverso mostre, laboratori e incontri con esperti.
E per chi ama il movimento e l’aria aperta, tante attività vi aspettano: prove gratuite di surf o SUP, lezioni di yoga e pilates sulla spiaggia, equitazione e molto altro ancora.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.