Condividi l'articolo

Alassio. Serenella Sossi dopo il successo al Contemporary Art Fair di Parigi, torna in Italia con una mostra personale di pittura e scultura alla galleria ARTENDER di Alessandro Scarpati ad Alassio (www.artender.it) fino al 26 maggio 2019. “Prospettive verticali” il titolo della mostra che ben identifica l’ormai noto “verticalismo” che contraddistingue la sua espressione artistica.

L’articolato spazio espositivo della graziosa galleria “pied dans l’eau” della nota località turistica della Riviera Ligure, offre la possibilità di mettere in evidenza alcune differenti tematiche ricorrenti nelle realizzazioni dell’eclettica artista. Come la nuova installazione di “Fiammiferi” arricchita in questa versione dalla serie di lavori su carta; dipinti che sembrano agganciarsi al cielo, esaltando il concetto delle “prospettive verticali”; lune, orizzonti, sirene, un accenno all’Egitto: realizzazioni sia scultoree che pittoriche che sembrano dialogare tra loro, nella continua esigenza di sperimentare e andare oltre gli schemi, di entrare nella realtà e negli animi per coglierne la fragilità, la caducità e a volte, il tormento. (cit. Maria Galasso)

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.