Borghetto. Al via la quindicesima edizione per la Rassegna dedicata ai libri ed ai loro Autori organizzata dal Comune di Borghetto S. Spirito attraverso la Biblioteca Civica. Presenti anche quest’anno grandi nomi del panorama letterario italiano nella cornice incantevole del Giardino di Sala Marexiano.
Si parte questa sera alle 21,30, con Fiorenza Giorgi e Irene Schiavetta, che presenteranno “il mistero di San Giacomo”,Editore Fratelli Frilli.
Perché qualcosa di interessante c’era eccome. E non solo. C’era una curiosa, particolarissima coincidenza”. L’intuitivo e simpatico maresciallo Francesco Mancini torna in questo lavoro letterario delle gialliste Fiorenza Giorgi e Irene Schiavetta, e non poteva essere altrimenti perché la sua figura è sempre determinante per le indagini in corso ma anche perché è il più prezioso collaboratore del Pubblico Ministero savonese, Ludovica Sperinelli.
Il mistero di San Giacomo (Fratelli Frilli Editore, 2018) è il nuovo romanzo della premiata coppia di autrici liguri che questa volta confezionano un giallo molto “leggero” nel senso più positivo del termine, miscelando mistero, azione ma anche amore e vendetta.
Un libro che si legge piacevolmente perché valica la scrittura femminile di genere e presenta ai lettori una storia tanto intrigata quanto magnetica, dove il “mistero” che attraversa il romanzo è solo uno degli ingredienti da tenere d’occhio durante la lettura.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.