Condividi l'articolo

Massiccio lo spiegamento di forze di uomini e mezzi per cercare di contenere il rigo.

Le amministrazioni comunali di Cairo Montenotte,Cosseria, Bragno e Ferrania, hanno deciso di tenere le scuole chiuse oggi a seguito dell’incemdio sviluppatosi ieri sera alla FG Riciclaggi.

È stata allertata la protezione civile e i volontari del corpo antincendio boschivo, che hanno raggiunto la zona per aiutare i pompieri con l’obiettivo di contenere il pericolo ed evitare che l’incendio potesse raggiungere le aziende limitrofe. La raccomandazione è di evitare di esporre i bambini a fumi e polveri che potrebbero rivelarsi nocivi, anche se al momento non si ha alcuna certezza sulla loro potenziale tossicità, per i fumi dei materiale da riciclo bruciati, tra cui plastica e pneumatici. 7 le squadre dei vigili del fuoco che hanno operato nella notte con supporto delle autobotti provenienti da Genova e dei mezzi aeroportuali oltre ai volontari della protezione civile e ai dipendenti dell’impianto si è riuscito a contenere le fiamme speci dei pneumatici e del materiale plascico.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.