I conigli selvatici sono presenti anche nelle campagne del nord Italia ma non così diffusamente come nel sud ed isole.
Savona. Insolito recupero, da parte dei volontari della Protezione Animali in pieno centro a Savona. Un autentico coniglio selvatico si aggirava infatti, impaurito ed infreddolito, in un cortile di via Giacchero; non è stato semplice catturarlo ma la grande esperienza e le attrezzature dei volontari sono servite a portare a conclusione il recupero; si tratta di un soggetto giovane ma già autosufficiente, che si sta rapidamente riprendendo con grandi mangiate di fieno, mele e carote; ed al termine delle cure verrà avviato per la convalescenza e la liberazione in uno dei due centri di recupero con cui l’associazione collabora (CRAS di Bernezzo e CRAS Enpa di Campomorone).
I conigli selvatici sono presenti anche nelle campagne del nord Italia ma non così diffusamente come nel sud ed isole; la fornitura di tronchi e rami da aziende forestali alle pizzerie cittadine per i forni a legna, secondo i volontari dell’Enpa, potrebbe essere la spiegazione del ritrovamento di animali dei boschi in città; normalmente si tratta di ghiri rifugiatisi o rimasti nel carico ma un coniglio selvatico è la prima volta anche per loro.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.