Genova. Il Salone Nautico di Genova, in programma dal 19 al 24 settembre 2024, fa già registrare un grandissimo successo: gli spazi espositivi sono completamente esauriti, con liste di attesa di aziende che vorrebbero partecipare.
«Un segno più a doppia cifra già da maggio», dichiara entusiasta Marina Stella, Direttore Generale di Confindustria Nautica. «Abbiamo più espositori italiani e stranieri rispetto all’edizione precedente e la richiesta è talmente alta che abbiamo dovuto ingrandire l’area espositiva, ricavando nuovi spazi dalle banchine adiacenti la torre piloti e dalla nuova promenade».
Un’edizione da record che si preannuncia ricca di novità, a partire dal debutto del nuovo Palasport, che fungerà da accoglienza principale per espositori e visitatori. «Grazie all’impegno del Sindaco Marco Bucci – spiega Stella – quest’anno non avremo la consueta reception allestita, ma sfrutteremo i moderni spazi del Palasport per offrire un’esperienza di ingresso più ampia e confortevole».
Non solo esposizioni. Il Salone Nautico di Genova 2024 proporrà un ricco programma di eventi collaterali, con convegni, workshop e dimostrazioni in acqua. Ampio spazio sarà inoltre dedicato all’innovazione, con un focus particolare sulle start up del settore nautico.
Un’edizione che punta all’accessibilità. Gli organizzatori stanno lavorando per ampliare la disponibilità di parcheggi per i visitatori, con posti auto in costruzione sotto il Palasport.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.