Condividi l'articolo

Alassio. Ieri sera, all’ora di cena, ignoti hanno rubato il salvadanaio dell’Airc nel sottopassaggio dei giardini Chaplin di Alassio. Da molti anni erano il “Punto oro” nel quale chi prendeva un libro inseriva l’offerta. Secondo una stima il bottino ammonta a circa 150 euro. «E’ stato un furto ai danni di chi soffre veramente e di chi ha bisogno di aiuto, quindi uno dei peggiori furti possibili – è l’amaro commento dei volontari dell’Airc di Alassio Condannandolo senza attenuanti, speriamo solo che chi lo ha perpetrato sia qualcuno che ne ha veramente bisogno e non chi lo ha fatto per soddisfare vizi come fumo, alcool e droga. Pare impossibile che qualcuno non abbia visto uno o più individui allontanarsi con un tubo di un metro e mezzo in centro città. Se qualcuno lo avesse notato è pregato di comunicarlo anche anonimamente».

Ora rimane l’altro salvadanaio nella porta davanti all’ufficio a destra scendendo nel sottopassaggio dalla piazza della stazione ferroviaria.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.