Condividi l'articolo

Rete Ferroviaria Italiana (RFI) compie un nuovo passo avanti verso l’inclusione e l’accessibilità con l’attivazione del servizio di assistenza “Sala Blu” nelle stazioni di Andora e Genova Pra’. Un servizio gratuito e prenotabile che offre supporto alle persone con disabilità e a ridotta mobilità, garantendo loro un viaggio sicuro e confortevole.

Un’assistenza dedicata per una mobilità senza barriere

Grazie al servizio “Sala Blu”, i viaggiatori con disabilità o a ridotta mobilità possono beneficiare dell’ausilio di operatori specializzati in ogni fase del loro viaggio:

  • Salita e discesa dal treno
  • Percorsi all’interno della stazione
  • Informazioni e assistenza

Il servizio è prenotabile con 12 ore di anticipo attraverso le 15 Sale Blu territoriali di RFI, dislocate nelle principali stazioni italiane. Le modalità di prenotazione sono molteplici:

Un impegno concreto per l’accessibilità

Con l’attivazione del servizio nelle stazioni di Andora e Genova Pra’, salgono a 23 gli scali liguri in cui è possibile usufruire dell’assistenza “Sala Blu”. Un risultato importante che testimonia l’impegno di RFI nel rendere il viaggio accessibile a tutti.

L’obiettivo di RFI è quello di eliminare le barriere architettoniche in tutte le stazioni italiane. Entro l’estate, il servizio “Sala Blu” sarà attivo anche nelle stazioni di Levanto e Monterosso, ampliando ulteriormente la rete di assistenza a disposizione dei viaggiatori.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.