Rete Ferroviaria Italiana (RFI) compie un nuovo passo avanti verso l’inclusione e l’accessibilità con l’attivazione del servizio di assistenza “Sala Blu” nelle stazioni di Andora e Genova Pra’. Un servizio gratuito e prenotabile che offre supporto alle persone con disabilità e a ridotta mobilità, garantendo loro un viaggio sicuro e confortevole.
Un’assistenza dedicata per una mobilità senza barriere
Grazie al servizio “Sala Blu”, i viaggiatori con disabilità o a ridotta mobilità possono beneficiare dell’ausilio di operatori specializzati in ogni fase del loro viaggio:
- Salita e discesa dal treno
- Percorsi all’interno della stazione
- Informazioni e assistenza
Il servizio è prenotabile con 12 ore di anticipo attraverso le 15 Sale Blu territoriali di RFI, dislocate nelle principali stazioni italiane. Le modalità di prenotazione sono molteplici:
- Numero verde gratuito 800.90.60.60
- Numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32
- Email ( per la Liguria)
- Portale web Sala Blu (https://www.rfi.it/it/stazioni/pagine-stazioni/accessibilita/sale-blu.html)
Un impegno concreto per l’accessibilità
Con l’attivazione del servizio nelle stazioni di Andora e Genova Pra’, salgono a 23 gli scali liguri in cui è possibile usufruire dell’assistenza “Sala Blu”. Un risultato importante che testimonia l’impegno di RFI nel rendere il viaggio accessibile a tutti.
L’obiettivo di RFI è quello di eliminare le barriere architettoniche in tutte le stazioni italiane. Entro l’estate, il servizio “Sala Blu” sarà attivo anche nelle stazioni di Levanto e Monterosso, ampliando ulteriormente la rete di assistenza a disposizione dei viaggiatori.
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