Condividi l'articolo

Villanova.Il governo prende tempo su Piaggio Aerospace: è stata rinviata l’audizione parlamentare del Mise, il ministero dello Sviluppo economico, fissata per oggi sulla commessa da 766 milioni di euro per 20 droni bloccata in parlamento e indispensabile perché l’azienda non vada a fondo. Dopo che la società aveva fatto capire che i soldi in cassa stavano finendo e l’azionista Mubadala che non ci sarebbero state nuove iniezioni di liquidità, il governo aveva convocato i sindacati riferendo di avere un piano sul lungo periodo per l’azienda di Villanova d’Albenga, che dà lavoro a oltre 1100 persone.

Ma la situazione sta precipitando: nei giorni seguenti Piaggio ha chiesto l’accesso all’amministrazione straordinaria e, in attesa delle nomina dei commissari, ha formalizzato il suo disimpegno anche Adasi (Abu Dhabi Autonomous Systems Investments), il veicolo attraverso cui gli Emirati Arabi avrebbero raddoppiato la commessa italiana permettendo la realizzazione del P.2HH.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.