Condividi l'articolo

Sindacati a confronto col governatore della Liguria Giovanni Toti questa mattina a Genova. Per il presidente è importante conoscere il nome del commissario che sia in grado di rilanciare azienda e quindi sbloccare la questione degli stipendi. «E’ chiaro che le parti sociali vogliono capire l’impostazione del commissariamento. La legge Marzano prevede una forte responsabilità governativa secondo linee guida non più dei soci azionisti ma del Mise».

Ha aggiunto Toti: «Nei prossimi 5 al massimo 6 giorni è auspicabile ed è necessario che sia definita la posizione del commissario». Così il sindacato: «Necessario avviare il piano industriale di rilancio attraverso il governo, quindi proporre le linee guida al commissario, evitare rischio spezzatino che potrebbe essere incluso in un nuovo piano industriale, così come è bene evitare la cassa integrazione». Per i sindacati «i motori hanno commesse possibili per 120milioni di euro. I 766 milioni per l’affare droni vanno stornati sul P1hh. Piaggio non si deve fermare. La Laerh è in difficoltà perché si sta fermando e non alimenta Piaggio». All’incontro ha partecipato anche il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.