Condividi l'articolo

Genova. In Regione la delegazione dei sindacalisti hanno ricevuto la garanzia che l’esecutivo guidato da Toti appoggerrà la vertenza della Piaggio. Parole di sostegno sono arrivate dall’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti. Ma ora si guarda a Roma dove martedì è in programma l’incontro chiave al Mise. Non sono previsti né scioperi né presidi.

Una volontà dettata probabilmente dal fatto che dall’incontro della settimana scorsa tra il Premier Conte e il Principe ereditario Mohammed bin Zayed Al Nahyan sarebbero state instaurate intese positive, fattore essenziale in quel Paese per favorire anche occasioni di business. Proprio nel corso del faccia a faccia sarebbero state esaminate varie ipotesi di soluzione e sembra avvicinarsi sempre di più un ingresso di Leonardo nel capitale di controllo dell’azienda attualmente detenuto al 100% dal fondo sovrano emiratino Mubadala che sollecita da tempo una partecipazione del 50% nell’azienda.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.