Condividi l'articolo

Genova. Il progetto per il nuovo Gaslini prende finalmente forma: è stata infatti approvata la conferenza dei servizi decisoria tra l’Istituto, il Comune di Genova e gli altri enti coinvolti. Il piano prevede la riqualificazione dell’ospedale pediatrico e la realizzazione del nuovo padiglione Zero, finanziato in parte con fondi Pnrr.

Le prime demolizioni a giugno. I lavori inizieranno a breve: dalla prossima settimana verrà consegnata l’area di Largo Tolentino all’impresa esecutrice. Si procederà con la cancellazione degli stalli di sosta e l’allargamento della rampa di uscita dell’Istituto per consentire l’accesso ai mezzi di cantiere. A giugno, invece, inizieranno le demolizioni dei padiglioni 7 e 8.

Maggio 2024– Consegna dell’area di Largo Tolentino all’impresa esecutrice CMB.
– Inizio dei lavori di allargamento della rampa di uscita dell’Istituto e modifica della viabilità interna.
– Delimitazione delle aree di demolizione dei padiglioni 7 e 8 e operazioni di strip-out.
Giugno 2024– Demolizione dei padiglioni 7 e 8.
2026– Completamento del padiglione Zero.
2028– Ristrutturazione dei padiglioni 17, 18 e 6.
2029– Ristrutturazione del padiglione 16.
2030– Ristrutturazione del padiglione 15.
Cronoprogramma dei lavori

Un nuovo regolamento per il parcheggio. A partire da oggi, 1° maggio 2024, entra in vigore un nuovo regolamento per il parcheggio interno all’ospedale. Le tariffe per gli utenti non cambiano, ma saranno sanzionati tutti i veicoli parcheggiati al di fuori delle aree designate. In particolare, sarà vietato sostare presso il padiglione 13.

Navetta gratuita per facilitare gli spostamenti. Per facilitare gli spostamenti all’interno e all’esterno dell’ospedale, a partire da lunedì 13 maggio sarà attivo un nuovo servizio navetta gratuito. La navetta collegherà via 5 Maggio con Corso Europa, con due fermate interne al Gaslini e un collegamento con l’area di fronte al Palazzo della Salute Asl3 di Quarto. Il servizio sarà attivo tutti i giorni feriali dalle 6:30 alle 15:30, con partenze ogni 15 minuti fino alle 13:30 e ogni 30 minuti dalle 13:30 alle 15:30.

Un ospedale più moderno e funzionale. Il nuovo Gaslini sarà un ospedale più moderno e funzionale, in grado di offrire ai suoi piccoli pazienti le migliori cure possibili. Il progetto prevede la realizzazione di nuovi spazi, l’ammodernamento delle tecnologie e l’ampliamento dei servizi offerti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.