Condividi l'articolo

Nina Dobler Menegatto, 41 anni, amministratrice di una società edile, è la neo eletta principessa di Seborga, il piccolo centro dell’entroterra di Bordighera, in provincia di Imperia, che dal secolo scorso rivendica la propria indipendenza dall’Italia, sulla base di documenti storici. Per la prima volta il principato sarà retto da una donna. Nina ha ottenuto 122 preferenze, contro le 69 dell’altra aspirante principessa: Laura Di Bisceglie. Nina, che nel luglio scorso è diventata mamma della piccola Maya, è moglie di Marcello I Menegatto, l’ex principe di Seborga che ha abdicato l’estate scorsa. Laura Di Bisceglie è figlia di Giorgio I Carbone, il primo principe di Seborga. «Sono molto contenta. La prima cosa che farò è festeggiare e poi si vedrà, ho tantissime idee che voglio portare avanti. Laura è una avversaria tosta, non mi aspettavo un successo così. Per il bene del paese sarebbe giusto collaborare».

Nina Menegatto è nata a Kempten (Germania) il 6 novembre 1978. Ha frequentato l’Institut Monte Rosa a Montreux, in Svizzera, e in seguito ha conseguito un MBA in marketing presso l’International University of Monaco, nel Principato di Monaco. Di madrelingua tedesca, parla perfettamente anche l’italiano, l’inglese e il francese. Amministratrice di una società edile, da oltre 15 anni è molto attiva e coinvolta nella vita di Seborga. Sostenitrice del Principato, dal 2010 al 2019 è stata eletta per due volte Consigliere della Corona del Principato di Seborga, e in entrambi i casi è stata incaricata della gestione degli Affari Esteri.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.