Condividi l'articolo

Bordighera omaggia il leggendario batterista con un concerto emozionante.

Bordighera. Un concerto di due ore ha acceso la piazza del Capo di Bordighera sabato sera, in occasione di un evento speciale dedicato alla memoria di Giancarlo Golzi, storico batterista dei Matia Bazar. Il clou della serata è stata l’intitolazione del Teatro del Palazzo del Parco a nome del musicista, scomparso nel 2015.

Golzi, figura iconica della band italiana, era profondamente legato a Bordighera, dove risiedeva con la famiglia. Oltre al suo talento musicale, era conosciuto e apprezzato per le sue doti umane e il suo impegno nel sociale.

La cerimonia di intitolazione, avvenuta alla presenza della famiglia Golzi, dei membri attuali dei Matia Bazar e del fondatore Piero Cassano, è stata un momento toccante carico di ricordi e di affetto.

Un concerto-tributo per rivivere le grandi hit. A seguire, il concerto ha regalato al pubblico due ore di emozioni con i successi indimenticabili dei Matia Bazar, da “Stasera che sera” a “Non finisce così”. Un omaggio sentito a Golzi, anima pulsante della band, e alla sua musica che ha segnato un’epoca.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.