Condividi l'articolo

L’ultima foto di Martina Rossi prima di morire nel terribile volo dal sesto piano dell’hotel di Palma di Maiorca. È stata mandata in onda a Chi l’ha visto?, il programma di Rai Tre che è tornato a occuparsi del caso alla vigilia del processo di appello. I due giovani di Castiglion Fibocchi, Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, hanno impugnato la sentenza di condanna a 6 anni di reclusione inflitta in primo grado dal tribunale di Arezzo.

Secondo quel verdetto la ventenne di Genova precipitò per sfuggire allo stupro da parte dei due giovani: era nella loro camera, all’alba del 3 agosto 2011. Il reato di morte in conseguenza di altro reato sta per prescriversi. Le difese cercano di riaprire l’istruttoria o ribaltare le conclusioni del primo processo. La famiglia di Martina chiede giustizia, dopo aver inseguita fin dall’inizio, quando le autorità spagnole liquidarono l’accaduto come suicidio.

Nella foto tratta dalla macchina fotografica della ragazza, l’immagine di Martina il pomeriggio prima della morte, sulla spiaggia, mentre si mette la crema protettiva. Trasmesse in tv anche altre foto inedite tra cui i segni sul corpo, fotografati dalla mamma di Martina all’obitorio, che sarebbero da ricondurre all’aggressione e non alla caduta. In particolare graffi ai fianchi, ecchimosi ad uno stinco e ad un polso.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.