Loano. Sabato 11 e domenica 12 maggio, il PalaGarassini di Loano ospiterà la seconda edizione della Rassegna Csen Liguria, un evento dedicato alla promozione dello sport e alla costruzione di una comunità attiva e inclusiva.
L’edizione 2024, patrocinata dal Comune di Loano e organizzata dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen) Liguria, vedrà la partecipazione di oltre mille atleti provenienti da tutta la regione.
L’evento è stato presentato questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo Doria a Loano, alla presenza del sindaco di Loano Luca Lettieri, del vice sindaco con delega a turismo, cultura e sport Gianluigi Bocchio e del consigliere regionale Brunello Brunetto.
Un programma ricco di eventi
Nei due giorni della rassegna, i migliori maestri e le più prestigiose associazioni sportive ligure si esibiranno in stage ed esibizioni, condividendo le loro competenze e ispirando i giovani atleti.
Sono in programma dimostrazioni di judo, karate, jujitsu, brasilian muay-thai, kick-boxing, silat, K1, savate, taijiquan, chausse fight, free boxe, krav maga, kali, Msc, light, qi gong, jukabo, difesa personale e kung-fu.
Oltre alle esibizioni sportive, la Rassegna Csen Liguria sarà anche un’occasione per approfondire tematiche importanti come il cyberbullismo e la difesa personale femminile. Sabato 11 maggio, infatti, è previsto un incontro sul cyberbullismo con il referente nazionale Maurizio Germano, mentre Roberto Romano terrà una sessione di “Strong Women”, un progetto dedicato alla difesa personale per le donne.
Csen Liguria: un impegno per lo sport e la comunità
Il Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen) è il primo ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. In Liguria, Csen si distingue come un punto di riferimento fondamentale per lo sport, grazie all’impegno e alla dedizione del commissario regionale Roberto Romano.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.