Condividi l'articolo

Loano. Il progetto di mobilità scolastica sostenibile e sicura ha visto la partecipazione di centinaia di bambini e ha permesso di ridurre l’inquinamento e migliorare la qualità della vita in città.

Un progetto ricco di valori. Il Pedibus non è solo un modo per andare a scuola in sicurezza, ma anche un’occasione per socializzare, fare attività fisica e imparare l’educazione stradale. I bambini che partecipano al progetto imparano ad essere autonomi e responsabili, nel rispetto delle regole e dell’ambiente.

10 anni di successi. Il Pedibus di Loano ha avuto un grande successo in questi 10 anni, grazie all’impegno del Comune, della Polizia Locale e dei tanti volontari che hanno partecipato al progetto.

Festeggiamenti con disegni e Bimbo Vigile. Per celebrare il decimo anniversario del Pedibus, sono state organizzate diverse iniziative, tra cui un concorso di disegno per la realizzazione di una nuova cartellonistica stradale per tutte le fermate del Pedibus, usurate dal tempo, e la riattivazione del progetto “Bimbo Vigile”, che coinvolge i bambini delle classi quinte nell’educazione stradale dei più piccoli.

Come partecipare al Pedibus. Per partecipare al progetto in qualità di volontario occorre compilare il modulo e seguire le istruzioni disponibili nella pagina https://www.plrivieradiponente.it/pedibus-andiamo-a-scuola-a-piedi/. Per tutte le informazioni visitare il sito https://comuneloano.it/pedibus/ o https://www.plrivieradiponente.it/pedibus-andiamo-a-scuola-a-piedi/.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.