Condividi l'articolo

Albenga. Teatro Pubblico Ligure e Star tornano ad Albenga con la festa per i 10 anni di «Odissea», un racconto mediterraneo, progetto ideato e diretto da Sergio Maifredi con l’idea di riportare all’originaria narrazione orale i testi che hanno fondato la cultura occidentale. Questa sera alle 21.15 al Seminario vescovile (ingresso lungomare Andrea Doria) il protagonista sarà Paolo Rossi che rileggerà a suo modo uno dei personaggi più affascinanti dell’Odissea, la Maga Circe, protagonista del X canto. Riportare all’originaria narrazione orale i testi fondativi della cultura occidentale è stato l’assunto su il direttore artistico e regista Sergio Maifredi ha ideato Odissea un racconto mediterraneo, prodotto da Teatro Pubblico Ligure.

Il dio Eolo ha dato a Odisseo l’otre che imprigiona i vènti contrari al ritorno ad Itaca. I compagni di Odisseo aprono l’otre, i vènti si scatenano e i marinai sono in balìa del mare per nove giorni. I giganti Lestrigoni massacrano parte dei compagni di Odisseo, indi finalmente giungono all’isola di Circe.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.