ATTENZIONE
Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.
Genova. Due imponenti robot giocattolo, alti tre metri e mezzo, si affacciano su Largo Pertini, nel cuore pulsante della città. Opere dell’artista Massimo Sirelli, queste sculture robotiche fungono da ambasciatori d’eccezione per l’evento Robot Valley Genova, in programma a Villa Bombrini il 19 e 20 aprile.
L’installazione, che si svolgerà da lunedì 8 a giovedì 10 aprile, rappresenta una vera e propria performance pubblica, immortalata in un video che coinvolge anche 10 studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti. Intitolata Amici Robot, l’opera è realizzata in plastica riciclabile e rimarrà esposta in Largo Pertini fino al 22 aprile, catturando l’attenzione di passanti e curiosi.
L’estro creativo di Sirelli si manifesta anche nella mostra romanticiROBOT Oggetti comuni dalla vita straordinaria, allestita a Villa Bombrini in occasione di Robot Valley Genova. In questa esposizione, l’artista reinterpreta oggetti di uso quotidiano, trasformandoli in opere d’arte attraverso l’utilizzo di materiali di recupero.
Robot Valley Genova, organizzata dal Comune di Genova in collaborazione con Regione Liguria e il progetto RAISE Liguria, si propone come un evento di rilievo che esplora le interconnessioni tra robotica, intelligenza artificiale, arte e territorio, ponendo l’essere umano al centro del progresso tecnologico.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.