Laigueglia. In Comune lo ricordano in tanti perché tra l’80 e l’85 ha ricoperto il ruolo di amministratore. Erano gli anni che il Municipio era guidato dal sindaco Vincenzo Maglione. Nella Baia del Sole però era conosciuto come un imprenditore edile di razza, uomo dalle grandi intuizioni e con progetti di peso. Il borgo marinaro laiguegliese ha perso Giuseppe «Pino» Tezel, 86 anni. E’ morto nella sua casa di via Vercelli, a due passi dal centro storico del borgo della Baia del Sole. Era un pezzo di storia cittadina, persona stimata come del resto la sua famiglia anche perché partecipava alla vita della comunità locale.Pino Tezel aveva dato vita ad una società insieme ad altri due amici e imprenditori Rossi e Gobbo. Alla fine degli anni ’70 l’impresa aveva realizzato il complesso immobiliare in località Mazzetto, poco oltre la chiesa di San Matteo.
Tezel non era solo un imprenditore edile apprezzato, ma era anche impegnato nel mondo del turismo con iniziative che ha promosso anche quando era nell’Amministrazione Maglione. Il figlio Gaspare, a Laigueglia, gestisce il residence Augustus di via Concezione. L’altro figlio Andrea è commerciante ad Alassio. Pino Tezel, era anche membro della storica Confraternita di Santa Maria Maddalena ed era legatissimo alla comunità cattolica locale. Oltre ai due figli lascia la moglie Mariuccia. I funerali si terranno domani alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di San Matteo.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.