Condividi l'articolo

Liguria., L’incubo autostrade in Liguria non ha fine. E’ stato riaperto solo alle 13.45 di ieri il tratto di A10, chiuso dalle 8 di stamani, tra Albisola e la complanare di Savona in direzione Genova, mentre verso Ventimiglia il tratto era stato riaperto poco prima di mezzogiorno. Intorno alle 8 a seguito di un incidente un camion ha preso fuoco all’altezza del chilometro 40. Una situazione che ha portato all’ennesimo blocco del traffico: code superiori ai 10 chilometri registrate sia verso Savona sia verso Genova e le ripercussioni pesanti ci sono state anche sull’A26 e, nel savonese, sull’Aurelia.

“Il piano che il Mit sta facendo applicare ad autostrade va ritirato e cambiato al più presto”, ha commentato così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, a seguito dell’ennesima giornata di caos sulla rete ligure. Alla luce dei disagi, il governatore ha ricordato di aver chiesto la fine dei cantieri nel mese di giugno, con l’apertura di doppie corsie per senso di marcia a partire da luglio, per un parziale ritorno alla normalità. “Vogliamo sapere cosa intendono fare autostrade e ministero e lo vogliamo subito”, ha aggiunto Toti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.