Monaco. Alla vigilia del Gran Premio di Formula Uno più glamour della stagione, la Nazionale Piloti torna allo Stadio Louis II di Monaco per il 27mo World Stars Football Match e sfiderà lo Star Team For Children, capitanato dal Principe Alberto II: l’appuntamento è per questa sera alle19 e l’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207 di Sky).
A difendere i colori della squadra saranno: Charles Leclerc (Scuderia Ferrari), Pierre Gasly (Red Bull Racing), Felipe Massa (Formula E ed ex pilota di Formula Uno), Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), Carlos Sainz (McLaren), Sergio Perez (Racing Point), Riccardo Patrese (vice campione del mondo F1 1992) e Maro Engel (vincitore di Gara 2 del primo round di sempre del Blancpain GT World Challenge Europe a Brands Hatch).
Presente una rappresentanza del campionato FIA F2: Mick Schumacher (Prema Racing), Nyck de Vries (ART Grand Prix), Sean Gelael (Prema Racing), Luca Ghiotto (Uni-Virtuosi Racing), l’ex Antonio Fuoco (Scuderia Ferrari), Louis Delétraz (Carlin) e Juan Manuel Correa (Sauber Junior Team). Scenderanno in campo anche Riccardo Agostini (vincitore di Gara 2 a Vallelunga nel campionato italiano GT), Giovanni Altoè (TCR Championship DSG), Giacomo Altoè (European GT Open Championship), il centauro Michel Fabrizio, Roberto Lacorte (Cetilar Racing) e Vito Popolizio (pilota di Formula 3000 e Formula 2000). A rafforzare la squadra saranno presenti Sandro Cois, Davide Mezzanotti, Marco Gorzegno, Raffaele Baido, Nicola Caccia, i portieri Maicol Murano e Thomas Rys. Piloti confermati a oggi 20 maggio.
I biglietti potranno essere acquistati in prevendita presso il Carrefour di Monaco fino al 20 maggio e direttamente presso lo stadio il giorno della partita. Costo: 15€, gratuito per i bambini accompagnati fino a 14 anni di età. Il ricavato sarà destinato in beneficenza a “Save The Children International”.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.