Ventimiglia. Istituito il tavolo permanente per la promozione del territorio dell’area di tutela Marina di Capo Mortola (Ventimiglia). Lo comuni l’assessore regionale ai parchi.
Il tavolo, che è stato costituito si occuperà della promozione totale dell’Area marina tramite il rafforzamento della competitività del territorio come destinazione turistica, del marketing territoriale, del raccordo e coordinamento delle politiche turistiche a livello locale e regionale, dello sviluppo nella qualità dei servizi, dello sviluppo economico rispondente alle necessità presentate dagli operatori locali, della promozione delle relazioni commerciali e dell’innovazione nel suo complesso.
I componenti del tavolo sono i seguenti: l’assessore ai Parchi e Biodiversità della Regione Liguria; Federico Marenco, in qualità di Dirigente del Settore Parchi e Biodiversità della Regione Liguria; Alberto Pellissone, in qualità di Dirigente del Settore Sviluppo Strategico del Tessuto Produttivo e dell’Economia Ligure della Regione Liguria; Elena Comello, in qualità di funzionario del Settore Sviluppo Strategico del Tessuto Produttivo e dell’Economia Ligure della Regione Liguria; il Sindaco del Comune di Ventimiglia; Mauro Mariotti in rappresentanza dell’Università degli Studi di Genova (ente gestore dell’Area); Augusto Comes in rappresentanza del Gruppo di Azione Costiera; Luca Coltri per la Promozione ecosistema; Emanuele Orengo per Imprese e sviluppo economico; Luca Giovannetti per la Promozione turistica; Bruno Scioli per la Promozione di eventi; Sergio Pallanca per la Ricerca storica; Barbara Esposto per la Pesca professionale; Diego Fioravanti per i Subacquei; Gianluigi Davigo per la Pesca sportiva.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.