Condividi l'articolo

ATTENZIONE

Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.

Sono 23 gli equipaggi provenienti da 22 nazioni che da oggi si fronteggeranno nella prestigiosa SSL Finals, la finale della Star Sailors League, che si svolge ormai da diversi anni a Nassau (Bahamas).

Uno degli eventi velici più attesi ed importanti del panorama internazionale; una regata ad invito che prevede la partecipazione dei migliori velisti del mondo: un vero parterre di stelle per la classe regina della vela mondiale. Per la prima volta c’è un team spagnolo (Roberto Bermúdez de Castro, che fece una campagna olimpica per la Star ad Atene nel 2004 e qui navigherà con Miguel Fernandez Vasco), c’è l’Uruguay (con l’ex campione del mondo di Snipe, Ricardo Fabini, secondo classificato ai Pan-Giochi americani, che navigherà con l’argentino Federico Calegari) e la Corea del Sud (con il campione olimpico di Laser e tre volte campione asiatico, Jeemin Ha, insieme a Mark Strube), c’è la leggenda Paul Cayard e Flavio Favini, che ha fatto sognare su Mascalzone Latino.

Così Diego Negri: «Un evento sempre affascinante che vede scendere in acqua i migliori velisti del mondo, dopo l’ottimo terzo posto dello scorso anno lotteremo per salire ancora una volta sul podio».

Per il secondo anno consecutivo con Diego Negri, timoniere dello Yacht Club di Sanremo, ci sarà a prua il tedesco Frithjof Kleen.

Oggi (3 dicembre) alle ore 13 locali (ore 19 in Italia) ha preso il via la prima giornata di regate che si concluderanno, dopo la selezione dei dieci equipaggi finalisti, con la finale di sabato 7 dicembre.

Sarà possibile seguire la diretta degli eventi tramite www.starsailors.com.

Elenco iscritti:

Bow Skipper Crew

  1. Paul Cayard USA Phil Trinter USA
  2. Iain Percy GBR Anders Ekström SWE
  3. Freddy Lööf SWE Brian Fatih USA
  4. Mateusz Kusznierewicz POL Bruno Prada BRA
  5. Tonci Stipanovic CRO Tudor Bilic CRO
  6. Henrique Haddad BRA Henry Boening BRA
  7. Taylor Canfield USA Arnis Baltins USA
  8. Ian Williams GBR Steve Mitchell GBR
  9. Jeemin Ha KOR Mark Strube USA
  10. Lorenzo Chiavarini GBR Kilian Weise GER
  11. Mark Holowesko BAH Christoph Burger SUI
  12. Oskari Muhonen FIN Vitalii Kushnir UKR
  13. Eric Doyle USA Payson Infelise USA
  14. Torvar Mirsky AUS Robert O’Leary IRL
  15. Xavier Rohart FRA Pierre-Alexis Ponsot FRA
  16. Ricardo Fabini URU Federico Calegari ARG
  17. Chuny Bermudez ESP Miguel Fernandez Vasco ESP
  18. Bernardo Freitas POR Samuel Gonçalves BRA
  19. Flavio Favini ITA Sergio Lambertenghi ITA
  20. Hamish Pepper NZL Pedro Trouche BRA
  21. Diego Negri ITA Frithjof Kleen GER
  22. Eivind Melleby NOR Josh Revkin USA
  23. George Szabo USA Edoardo Natucci ITA

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.