Condividi l'articolo

Albenga. Una corsa a piedi in un ambiente naturale. Organizzato dalle associazioni denominate Albenga runners e Polisportiva Baia del Sole Alassio e Laigueglia running, il prossimo 12 gennaio, con partenza e arrivo da Albenga si svolgerà il «Trail della Gallinara». Una corsa sulla distanza di 27 km con circa 1.500 m. di dislivello il lungo e 12 km, da correre non competitive e 12 km da camminare, con circa 450 m. di dislivello, partenza al mattino. L’evento è stato inserito nel calendario nazionale Fidal. E’ prevista la consegna di pacco gara con maglietta tecnica dedicata ( ai primi 300 iscritti ) e consegna di pregiati premi per gli atleti meglio classificati. La manifestazione ha portato nelle edizioni precedenti un grosso numero di atleti partecipanti (circa 300 persone ) provenienti prevalentemente dalla Liguria, ma anche dal Piemonte e dalla Lombardia. «Lo scopo – spiegano gli organizzatori – è la promozione del territorio. Il percorso si sviluppa infatti nelle colline di Albenga e di Alassio, da dove si gode di un panorama strepitoso. Gli atleti saranno sospesi tra terra e cielo in uno scenario mozzafiato».

Proprio in considerazione della promozione turistica del nostro territorio, l’organizzazione si adopererà anche per, dopo la gara ed il pasta party offerto, di cercare di portare gli atleti a visitare il centro storico di Albenga. Infatti, grazie al graditissimo appoggio del patrocinante Comune di Albenga, verranno quasi sicuramente forniti buoni trasformabili in biglietti omaggio per la visita del museo «Magiche Trasparenze». Un modo per far gustare ai partecipanti la bellezza del centro storico e la vivacità del commercio del paese.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.