Condividi l'articolo

Loano. Domani, venerdì 26 luglio, il Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana chiuderà con una giornata dedicata al liscio e al suo padre nobile, Secondo Casadei. Ad animare “Il Premio incontra…” nel pomeriggio, alle 18.00 nei Giardini Nassirija, sarà Riccarda Casadei, figlia di Secondo, la vera erede della grande tradizione della musica da ballo romagnola.

Festa popolare in piazza Italia dalle ore 20.30 con balli, attività per bambini e adulti, circo, laboratori di strumenti musicali con materiali di recupero e scuola di liscio per ripassare i passi base. Il tutto in attesa, alle 22, del gran concerto finale di Extraliscio, il “Buena Vista Social Club” del liscio romagnolo, super gruppo del liscio più contemporaneo e “post-moderno”, che tiene insieme musicisti come Moreno “il Biondo” Conficconi, già con Orchestra Casadei e Orchestra Grande Evento, Mauro Ferrara (Orchestra Grande Evento), e Mirco Mariani (Saluti da Saturno, Vinicio Capossela).

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.