Genova. La città della Superba si appresta a vivere un’esperienza unica: una caccia al tesoro dedicata all’artigianato locale. Il 7 dicembre, Confartigianato invita tutti i genovesi e i turisti a partecipare a “Il Tesoro nelle Mani: Scopri Genova Artigiana”, un evento gratuito che si snoderà tra botteghe e laboratori, alla scoperta delle eccellenze del made in Genoa.
Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della scoperta. Dalle 15 alle 18, armati di smartphone e tanta curiosità, i partecipanti potranno esplorare la città seguendo le indicazioni di una speciale app. Ad ogni tappa, li attende una sfida: individuare un particolare oggetto, scattare un selfie o registrare un breve video. E non solo: quiz a tema e curiosità sulla storia dell’artigianato genovese renderanno il percorso ancora più avvincente.
Natale all’insegna dell’artigianato. L’iniziativa, oltre a essere un’occasione per divertirsi, è anche un modo per valorizzare il lavoro degli artigiani e promuovere il consumo di prodotti locali. Molte delle botteghe coinvolte offriranno la possibilità di acquistare creazioni uniche e originali, perfette per un regalo di Natale davvero speciale.
Un viaggio nel cuore dell’artigianato genovese. Il percorso della caccia al tesoro si snoderà tra il centro storico e alcune delle zone più caratteristiche della città, come Principe, Brignole e la Foce. I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire botteghe di ogni tipo: dall’abbigliamento al restauro, dalla vetreria alla ceramica, passando per l’oreficeria e l’artigianato alimentare.
“Il tesoro nelle mani: scopri Genova artigiana”, è una manifestazione organizzata da Confartigianato, nell’ambito delle attività di Stile Artigiano® con il contributo di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e Comune di Genova ed in collaborazione con Edutainment Formula.
Come partecipare. Per partecipare alla caccia al tesoro è necessario formare una squadra (da 3 a 8 persone) e iscriversi sul sito https://www.edutainmentformula.com/scopri-genova-artigiana/. I posti sono limitati, quindi affrettatevi!
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.