Varazze. Il Comune di Varazze ha pubblicato il bando di gara per appaltare la gestione della discarica comunale della Ramognina per un anno con possibilità di rinnovo per un altro anno, sino a scavalcare il 2020, quando ad occuparsi di rifiuti dovrebbe essere un soggetto unico di “area vasta”. L’amministrazione municipale – che è in attesa di rinnovo elettorale – procede quindi per la sua strada nonostante il contenzioso instaurato con la società di gestione uscente, Lavajet Global Service di Milano.
La Centrale unica di committenza dei Comuni di Varazze, Cogoleto e Arenzano ha avviato la procedura di gara che ha per oggetto il servizio di gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria della discarica per rifiuti non pericolosi, fissando in 370 mila euro l’importo annuo a base d’appalto del canone da corrispondere al nuovo gestore. Poiché la gara è al massimo ribasso, il servizio sarà aggiudicato a chi si accontenterà di ricevere un compenso inferiore. Va anche rilevato che la gestione dovrebbe incassare una cifra annuale stimata intorno ai 550 mila euro quale quota parte dei conferimenti in discarica di altri Comuni, triturazione e trattamento rifiuti.
Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per venerdì 3 maggio 2019 alle ore 12. L’apertura delle offerte è prevista per il successivo lunedì 6 maggio alle ore 10 presso la sede della Centrale di Committenza nel municipio di Varazze (Sala Commissioni).
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.