Castiglione Chiavarese (Genova). È stata riaperta a senso unico alternato la Strada Statale 523 Sestri Levante-Passo di Cento Croci, chiusa ieri per una frana causata dalle forti piogge. Un enorme masso era finito sulla carreggiata tra Casali e San Pietro in Comune di Castiglione Chiavarese, creando disagi per residenti, pendolari e studenti diretti alle vicine fabbriche.
Intervento rapido di Anas e Regione Liguria. Anas e Regione Liguria hanno lavorato tempestivamente per liberare la strada da detriti e mettere in sicurezza il versante. Già dalle prime ore di questa mattina, uomini e mezzi Anas erano al lavoro per sgretolare il masso e ripristinare la viabilità.
Disagi attenuati. La chiusura della statale ha causato notevoli disagi, soprattutto per i pendolari che si recano quotidianamente alle fabbriche di Riva Trigoso, Fincantieri e Arinox. Anche il trasporto pubblico ha subito rallentamenti. Come soluzione temporanea, gli automobilisti diretti a Castiglione Chiavarese e San Pietro Vara hanno potuto utilizzare la tortuosa strada di Campegli.
Sicurezza al primo posto. L’impianto semaforico che regola il senso unico alternato resterà in funzione fino al termine dei lavori di messa in sicurezza del versante. La priorità, come sottolineato dall’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone, è quella di riaprire la strada nel più breve tempo possibile, garantendo la massima sicurezza agli automobilisti.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.