Condividi l'articolo

Albenga. E’ iniziato il contro alla rovescia per la seconda edizione di «Dritti all’Isola», l’open water swimming event in programma il 18 e il 19 maggio ad Albenga. E’ uno spettacolare evento sportivo che vedrà centinaia di nuotatori cimentarsi nella «circumnavigazione» dell’isola Gallinara. «Dritti all’Isola – spiega il vice sindaco e assessore allo sport Riccardo Tomatis – è una manifestazione inserita nel calendario primaverile di Albenga che già alla prima edizione dello scorso anno ha ottenuto un grande successo di nuotatori partecipanti provenienti praticamente da tutta Italia. Un evento che ha attirato la presenza di migliaia di turisti e appassionati in città per assistere ad una bellissima giornata di sport che ha ricevuto grandi apprezzamenti».

Quest’anno si cercherà di ripetere il successo dello scorso anno. Già arrivano le prenotazioni in alberghi, campeggi e strutture ricettive. Per la seconda edizione non mancheranno alcune novità e l’organizzazione di eventi collaterali oltre che una previsione di aumento degli iscritti. La volontà dell’Amministrazione è quella di renderlo un appuntamento fisso, che consenta ai tanti appassionati e visitatori di conoscere il mare della città e che possa richiamare turisti non solo italiani, ma anche stranieri. Il responsabile tecnico Mattia Rovere di «Dritti all’Isola» sta definendo gli ultimi dettagli della manifestazione. «E’ attiva la pagina Facebook e il sito web www.drittiallisola.it dove è possibile reperire ogni informazione per le iscrizioni, regolamento e percorso. Si tratta di una manifestazione di nuoto in acque libere non competitiva che inizierà sabato 18 maggio con il ritiro dei pacchi gara e chip della 2km dalle 12 alle 13.30 presso il quartier generale dell’evento sul lungomare Colombo (sarà anche possibile ritirare i pacchi gara dei percorsi 3.5km e 5.0km). Dopo il briefing delle 13,35 alle 14 verrà dato il via alla 2 km e alle 16 si terranno le premiazioni. Si prosegue domenica 19. A partire dalle 7,30 ritiro pacchi gara e chip della 3.5km e 5km sempre presso lungomare Colombo. Alle 8.35 briefing della 5km e partenza alle 9. Alle 12 briefing della 3.5km e partenza alle 12,30». Previsto il tradizionale pasta party alle 12 e alle 15 le premiazioni dei vincitori.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.