Condividi l'articolo

Pietra Ligure. Dal primo gennaio Francesco Lanza, primario di Ortopedia e traumatologia del Santa Corona di Pietra Ligure sarà in pensione. Come sostituto, con l’incarico di facente funzioni, ci sarà Marcello Federici, che ricoprirà l’incarico finché non verrà avviato l’iter del concorso perla nomina del nuovo primario.

Lanza, 63 anni, è diventato primario di Ortopedia nel 2008, prendendo il posto di Claudio Ameri e dopo un’esperienza di anni nell’ortopedia di Pietra. Viene dalla scuola di Claudio Ameri e di Lorenzo Spotorno uno dei «padri-fondatore» dell’artoprotesi in Italia. In un suo intervento, poco meno di due anni fa Lanza ha operato un uomo di 103 anni per una frattura di femore. Un intervento molto delicato e che aveva dell’eccezionale. Aveva operato Robert Kubica, che aveva avuto un incidente durante un rally in Liguria rischiando l’amputazione della parte inferiore del braccio destro. Un intervento che aveva permesso di salvare il braccio al pilota.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.