Condividi l'articolo

Genova. Un incidente è avvenuto ieri sera, poco prima delle 18, in via Domenico Chiodo a Genova. Una gru da cantiere utilizzata per i lavori di costruzione del condominio “Residenze Altavista”, è improvvisamente crollata abbattendosi su una struttura che ospita una residenza sanitaria assistenziale (RSA).

Fortunatamente, non si registrano feriti a seguito dell’accaduto. Tuttavia, le autorità hanno disposto l’immediata evacuazione di alcuni ospiti della RSA “La Camaldolina” per ragioni di sicurezza. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato incessantemente per mettere in sicurezza l’area e assistere gli anziani.

Le cause che hanno provocato il cedimento della gru sono ancora al vaglio degli inquirenti. La parte terminale del braccio della gru è andata a colpire il tetto dell’edificio, causando danni alla struttura. A seguito dell’impatto, si è verificata anche una fuga di gas e la rottura di una tubazione dell’acqua. I tecnici di Iren sono intervenuti prontamente per risolvere le emergenze.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.