Condividi l'articolo

Genova. Presentata la app LaMiaLiguria per conoscere offerte turistiche. Più di 18mila strutture per l’ospitalità e la ristorazione, oltre 2500 tra esperienze, suggestioni enogastronomiche e percorsi, più di 900 contenuti originali che riguardano luoghi e cultura, 5000 eventi e mostre: questi i contenuti, in versione italiano e inglese, della nuova app.

Ci saranno anche le indicazioni che arrivano dagli utilizzatori. La nuova app sarà scaricabile dal 1 luglio. Con la realtà aumentata si potranno scansionare edifici o opere d’arte per ottenere informazioni e dettagli sui luoghi.

La app (per iOS e Android) sfrutta una serie di accordi con altre piattaforme: dalla prenotazione dei ristoranti integrata con TripAdvisor al pagamento del parcheggio tramite Easy Park alle previsioni meteo. «Questa app mette la Liguria e la sua intera offerta turistica nelle mani del turista – spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti Il punto di partenza per la realizzazione di questo strumento è la constatazione della pluralità di attrattive con distanze contenute. Siamo pronti a vivere la stagione turistica appieno e in sicurezza».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.