Ceriale. Nasce a Ceriale “RadioSapore”, una web radio dedicata all’educazione alimentare e ambientale degli alunni delle scuole cittadine. Il progetto, realizzato con il contributo della società Dussmann Srl di Milano, gestore del servizio di refezione scolastica, si propone di sensibilizzare i bambini su tematiche di grande attualità attraverso un format innovativo e coinvolgente.
La presentazione del progetto
Martedì 5 marzo, Davide Spina, media educator e animatore professionale, presenterà il progetto agli alunni della scuola dell’infanzia e delle scuole primarie di Ceriale. Durante l’incontro, i bambini avranno modo di conoscere i contenuti e i personaggi di RadioSapore, che si alterneranno nelle puntate per affrontare diverse tematiche.
Al via le trasmissioni
RadioSapore andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30, durante il momento della prima colazione. La prima puntata sarà trasmessa il 5 marzo e darà il via al primo gioco: “Trova il frutto nascosto in radio”, con un premio in palio per il vincitore.
Un’iniziativa innovativa e di valore
«Un’iniziativa bella e importante per educare i nostri bambini su temi di grande valore per la loro vita e il loro futuro», affermano il sindaco Marinella Fasano e l’assessore alla pubblica istruzione Barbara De Stefano. «Ringraziamo Dussmann per aver supportato questo progetto originale e innovativo, che siamo sicuri sarà seguito con interesse dai nostri studenti e dalle loro famiglie».
Come ascoltare RadioSapore
Le indicazioni per ascoltare la web radio a casa o a scuola saranno fornite durante l’incontro di presentazione del 5 marzo. Inoltre, ogni classe riceverà un volantino con le istruzioni e un simpatico gadget.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.