Condividi l'articolo

Savona. Il mese di dicembre porta importanti novità per il miglioramento della rete sanitaria locale. L’ASL2 ha infatti assunto 10 infermieri e 8 operatori socio-sanitari (OSS) per rafforzare le strutture sanitarie in vista dell’aumento di richieste previsto durante le festività natalizie.

Per rispondere tempestivamente alle possibili necessità della popolazione, è stata prevista, in caso di bisogno, la possibilità di aumentare i posti letto nell’area medica al settimo piano dell’Ospedale San Paolo di Savona.

Per assicurare la cura dei pazienti dimessi dagli ospedali anche nel periodo natalizio, sarà disponibile l’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI). Inoltre, le Strutture Residenziali continueranno a offrire accoglienza ai pazienti che ne necessitano, anche durante le festività.

Infine, saranno operativi gli ambulatori dedicati ai codici minori, denominati “Influenza Point”. Questi ambulatori, già presentati in conferenza stampa a Genova, avranno l’obiettivo di ridurre la pressione sui pronto soccorso durante i fine settimana e i giorni festivi. Saranno attivi presso gli ospedali di Pietra Ligure, Savona e Albenga e negli studi medici di Varazze e Alassio. Il servizio sarà gestito dai Medici di Medicina Generale (MMG), fornendo un supporto fondamentale per i casi meno gravi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.