Condividi l'articolo

Albenga. Una spiacevole sorpresa ha accolto stamattina i piccoli alunni e il personale della scuola materna di via degli Orti. Qualcuno, approfittando delle ore notturne, ha vandalizzato un’aula, rendendola inagibile per l’intera giornata.

I vandali si sono “limitati” a rovesciare i contenitori di tempera, un materiale didattico presente in classe, sporcando pavimenti e banchi. Fortunatamente, non si sono registrati danni alla struttura scolastica.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Albenga per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini. Le caratteristiche del gesto fanno pensare a un atto compiuto da giovani, ma le forze dell’ordine stanno vagliando ogni ipotesi.

Il Comune di Albenga ha immediatamente disposto le operazioni di pulizia e sanificazione dell’aula, affidando l’incarico a una ditta specializzata. Si prevede che l’attività didattica possa riprendere regolarmente già domani.

L’Amministrazione comunale condanna fermamente questo episodio di vandalismo, sottolineando l’importanza di rispettare i luoghi della scuola e della comunità.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.