40 prestazioni a settimana tra colonscopie e gastroscopie per ridurre le liste d’attesa.
Albenga. Un nuovo ambulatorio per l’attività endoscopica gastroenterologica è attivo dall’1° giugno presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Albenga. L’obiettivo è quello di diminuire le liste d’attesa per esami come colonscopie e gastroscopie, particolarmente lunghi in questo settore non solo in Liguria, ma anche a livello nazionale.
Più prestazioni e servizi per i pazienti. Grazie alla collaborazione con un nuovo medico, l’ambulatorio offre tre sedute settimanali per un totale di 40 prestazioni tra colonscopie e gastroscopie. Un passo importante per il presidio ospedaliero albenganese, che negli ultimi mesi ha visto un sensibile incremento anche dell’attività di chirurgia ambulatoriale e Day Surgery di Chirurgia della mano.
Un ospedale in crescita. Entro la fine del 2024 è previsto un ulteriore aumento dell’attività chirurgica di ortopedia, chirurgia protesica settica, chirurgia oftalmologica e oculistica. Inoltre, da ottobre 2023, è attiva la terapia del dolore in regime ambulatoriale e di Day Hospital con 12 sedute mensili.
L’impegno di Asl 2 e Regione Liguria. L’apertura del nuovo ambulatorio, insieme al potenziamento del Punto di Primo Intervento (PPI) aperto tutto l’anno dalle 8 alle 20, conferma l’impegno di Asl 2 e Regione Liguria a valorizzare l’ospedale di Albenga come presidio pubblico di riferimento per un territorio complesso che vanta già la presenza di un Dea di secondo livello come l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.