Albenga. Sabato 9 novembre, la Fondazione ANT organizza una giornata dedicata alla salute, con visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma e di altri tumori della pelle. L’appuntamento è presso gli ambulatori AVIS Comunale, in via Cavour 3, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Perché la prevenzione è importante? Il melanoma è un tumore della pelle particolarmente aggressivo, ma se diagnosticato precocemente è facilmente curabile. L’incidenza di questo tipo di tumore è in costante aumento, sottolineando l’importanza di controlli periodici, soprattutto nelle zone più esposte al sole.
I numeri parlano chiaro. Durante la prima giornata di prevenzione, svoltasi a fine ottobre, su 24 visite sono state consigliate 4 asportazioni. «Un dato che non possiamo sottovalutare», afferma Cristina Pavanelli, Presidente della Delegazione ANT di Albenga. «La prevenzione salva vite».
Come partecipare e sostenere l’iniziativa? Per prenotare una visita o semplicemente per avere maggiori informazioni, è possibile contattare la sede ANT di via Roma 46 ad Albenga, telefonando al numero 0182.55.60.60 o al 371.42.10.207.
Vuoi dare il tuo contributo? Oltre a partecipare alle giornate di prevenzione, puoi sostenere le attività di ANT in molti modi: donando alla Botteguccia Solidale, scegliendo le bomboniere solidali per un’occasione speciale o dedicando un po’ del tuo tempo come volontario.
Un ringraziamento speciale. La Fondazione ANT ringrazia l’AVIS Comunale Sezione di Albenga per l’ospitalità, le Gelaterie artigianali CioccoGelato e Festival des Glaces per il sostegno, la litotipografia Ciuni e il Comune di Albenga per la collaborazione.
Per rimanere aggiornato sulle prossime iniziative, segui le pagine Facebook e Instagram.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.