Albenga. Presso il cortile del Sacro Cuore si svolgerà “La Festa dell’Oratorio”, evento organizzato dalla San Filippo Neri in collaborazione con la Parrocchia del Sacro Cuore, società fondata nel 1893 e che ha compiuto la bellezza di 125 anni il 26 gennaio di quest’anno, in cui generazioni di calciatori hanno vestito le gloriose divise giallorosse, i colori della città di Albenga.
Da qualche anno a questa parte, oltre all’ottima cucina e alla degustazione degli ormai celeberrimi “sanfilippini” di Pedro (piccoli cocktail giallorossi), lo staff organizza una grande rassegna di intrattenimento musicale dal vivo.
Venerdì 13 luglio alle 21:15 si terrà la performance live di Dj Giallo e Dj President, che si alterneranno in consolle riproponendo i grandi successi ed i tormentoni estivi che hanno caratterizzato le stagioni balneari dagli anni 80 ai giorni nostri.
Sabato 14 luglio alle 21:15 saranno di scena I LAMBERTZ, gruppo pop-rock ponentino, notissimo nel circuito dei locali che offrono musica live e che si è esibito nelle location più movimentate e prestigiose della riviera, garantendo divertimento al top, movida e musica per i palati più selettivi, con il loro spettacolo che trasuda energia ed entusiasmo ad ogni accordo.
Domenica 15 luglio alle 21:15 il gran finale con l’unica data estiva ad Albenga degli STAVOLTA MIA MOGLIE MI MANDA A FUNK, esplosivo e notissimo gruppo di cabarock guidato dall’estrosità del cantante Marco Ghini e del chitarrista Rossano Giallombardo, da tempo impegnati a sostegno della Basta Poco Onlus.
Tutte le esibizioni musicali hanno una durata di circa 3 ore e sono completamente gratuite.
Per i bambini di tutte le età ci saranno i gonfiabili, il gioco dei calci di rigore, il gioco dei tappi, il pozzo e la ruota.
Durante le tre serate, oltre a degustare la cucina di alto livello e il ricco menù proposto, sarà possibile avere informazioni per la stagione calcistica 2018 – 2019, in cui la San Filippo Neri proporrà le sue attività per i ragazzi e le ragazze nati negli anni 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013 e 2014 che, come di consueto, si svolgeranno presso il campo del Sacro Cuore, la Palestra di via degli Orti e il campo in erba naturale di Lusignano, in attesa di poter utilizzare il rinnovato manto in sintetico dello Stadio Riva non appena saranno terminati i lavori di ristrutturazione, sotto la vigilanza di istruttori qualificati ed educatori preparati, e saranno rese note le prime grandi novità della prossima stagione, i nomi dei nuovi allenatori, le iniziative estive, le date del campo a Nava e di ritiro in montagna ad Alto tra fine agosto ed inizio settembre per le categorie Allievi e Giovanissimi, freschi vincitori del campionato provinciale con la leva 2003 nella stagione appena trascorsa.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.